"Me ne stavo lì, a terra. Con un fiotto di sangue che si riversava su quel freddo e desolato marciapiede. Stavo crepando. Lo sapevo e non potevo farci niente, se non aspettare la morte..."


(da “L’inferno” di Sam Stoner)


sabato 3 dicembre 2011

THE WRITER: Sam Stoner | Sulla rivista BEAUTIFUL!



Copertina di Sam Stoner


"Sfilò la fede e se la mise in tasca.
Del resto non si trovava lì come padre e marito, ma come single. Così c’era scritto sulla sua pagina di Facebook che lei aveva letto per più di un mese.
La pioggia batteva sul parabrezza. L’abitacolo era caldo e accogliente come sperava che fosse la sua passera.
Guardò l’orologio. Lei era in ritardo. Un’ora e sua figlia sarebbe uscita da scuola. Altro che scopata, con quel tempo risicato non avrebbe rimediato più di un pompino."


Pompino fulminante, è il racconto breve scritto per la rivista BEAUTIFULl! (http://www.beautifulcontrocorrente.com/) della talentuosa editrice e cara amica  Francesca Ancona che ringrazio per l'invito.L'irriverenza che contraddistingue la rivista mi ha ispirato questobreve racconto che offre una visione Noir, cinica e irriverente, di un incontro clandestino. Uno sguardo cattivo e impietoso, sia per lui e che per lei. Spero riusciate a cogliere l'aspetto grottesco della situazione. Una situazione che molti di voi avranno vissuto e vivranno. Magari sarebbe potuto toccare a voi, o chissà, la prossima volta finirà proprio così. Fateci un pensiero.Un caro saluto, Sam.

- per leggere sulla rivista Beautiful clicca qui

5 commenti:

Sabina Kundera ha detto...

Sam il vendicatore della fedeltà;)

Anonimo ha detto...

Ho letto il racconto....sono rischi che si corrono!!

annamaria

PhotoART Sharing Emotions ha detto...

Fulminante. Fino all'ultima riga- BM

Francesca Ancona ha detto...

Grazie sei un amore Sam non sapevo...baci
Francesca Ancona

Francesca Ancona ha detto...

Grazie sei un amore Sam non sapevo...baci
Francesca Ancona